close

Audiologia

dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 19:30
Inviaci un SMS
sms375.57.35.558

Audiologia

L’audiologia è il ramo della medicina che si occupa della funzionalità dell’apparato uditivo. Gli audiologi sono professionisti specializzati che effettuano valutazioni cliniche per individuare eventuali disturbi uditivi e proporre trattamenti specifici.

Patologie trattate in audiologia

Tra le patologie più comuni che rientrano nel campo dell’audiologia troviamo:

  • Sordità
  • Vertigini
  • Acufeni
  • Otiti

Lo specialista audiologo è anche responsabile della prescrizione e della gestione di apparecchi acustici e cocleari, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei pazienti con problemi uditivi.

Hai delle domande? Noi abbiamo le risposte!

Scopri tutte le informazioni utili sui nostri servizi, prenotazioni e altro ancora.

La visita audiologica

Durante la visita audiologica, il paziente che presenta sintomi legati al distretto uditivo viene sottoposto a una serie di test ed esami, tra cui:

  • Esame audiometrico
  • Esame otovestibolare

Questi esami sono fondamentali per valutare la funzionalità uditiva e, nel caso in cui lo specialista audiologo riscontri problemi uditivi o vestibolari (relativi all’equilibrio), verranno prescritte terapie specifiche. In alcuni casi, potrebbe essere necessario l’impiego di impianti acustici per migliorare l’udito del paziente.

Effettuare la visita audiologica presso MeD

Scegliere di effettuare la visita audiologica a Torino presso MeD consente al paziente di comprendere appieno la gravità del proprio problema uditivo. Grazie alla professionalità di esperti audiologi e all’utilizzo di test clinici avanzati, è possibile valutare il livello di funzionalità dell’apparato uditivo in modo accurato.

×