DIABETOLOGIA
DIABETOLOGIA
Grazie alla visita diabetologica è possibile diagnosticare e controllare il diabete nel tempo. Quest’ultimo caso riguarda pazienti già in cura per questa patologia, i quali possono valutare i risultati di terapie e regimi alimentari insieme al diabetologo.
La visita diabetologica inizia con un colloquio tra lo specialista e il paziente, in modo tale da raccogliere informazioni sullo stato di salute di quest’ultimo, stile di vita, fattori familiari ed esiti di esami effettuati.
In base alle opportune valutazioni, il diabetologo può prescrivere ulteriori test di approfondimento, prima di pronunciarsi sulla presenza o meno della patologia.
Nel caso in cui il medico accerti il diabete, dieta ipoglicemica, attività fisica e stile di vita dinamico costituiscono le prime raccomandazioni utili, rivolte dal medico al paziente, al fine di monitorare il l’indice glicemico, lipidico e la pressione arteriosa.
Il paziente può sottoporsi alla visita diabetologica presso MeD, che si avvale di uno staff competente, qualificato e altamente specializzato per offrire una consulenza sicura, efficace e dettagliata.