close

EcoColordoppler Addominale

dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 19:30
Inviaci un SMS
sms375.57.35.558

Cos’è l’ecocolordoppler addominale?

L’ecocolordoppler addominale è un esame di diagnostica per immagini che permette di esaminare la funzionalità della sistema di vascolarizzazione dell’addome: generalmente viene effettuato l’ecocolordoppler addominale inferiore o l’ecocolodoppler addominale superiore.

Per effettuare l’ecocolordoppler addome a Torino, il Poliambulatorio Specialistico MeD è il Centro Medico d’eccellenza. L’ecocolordoppler addome in MeD viene effettuato con strumentazione ecografica moderna ed all’avanguardia: ciò è una prerogativa essenziale per garantire un risultato ottimale dell’esame. La corretta diagnosi infatti dipende dal buon risultato delle immagini prodotte dall’esame e dalla professionalità del medico che la esegue. MeD garantisce ai suoi pazienti entrambi gli aspetti: avanguardia delle apparecchiature, medici altamente preparati.

Prenotare l’ecocolordoppler addominale a Torino in MeD

In MeD potrai effettuare l’ecocolordoppler addome prenotando attraverso una fra le modalità di prenotazione a disposizione dei nostri pazienti.
In MeD, garantiamo sempre il vostro appuntamento: nessun rinvio o cancellazione impreviste.

Ecco come prenotare l’ecocolordoppler addome in MeD:

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 3755735558 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 3755735558 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

Prenota online

Compila il form.
Riduci i tempi d’attesa

Come fare l’ecocolordoppler addominale

L’ecocolordoppler addominale si effettua come una normale ecografia non è dunque un esame invasivo. Il paziente dovrà sdraiarsi supino e il medico farà scorrere la sonda per via transaddominale. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini dell’area del corpo oggetto d’esame.
L’ecocolordoppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia della normale ecografia (quindi le immagini bidimensionali) a quella del color doppler: questa combinazione permette di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nella zona considerata. L’apparecchiatura, grazie al contrasto dei colori, restituisce un’immagine più accurata, facilitando la diagnosi.

L’ecocolordoppler addominale è utile perché

Proprio perché il fine è quello di esaminare lo stato di salute dei vasi sanguigni presenti nell’addome, l’ecocolordoppler addominale è un esame che viene prescritto quando si è in presenza di sospette patologie che possano compromettere il buon funzionamento della circolazione addominale ad esempio nel caso aneurismi, stenosi arteriose o venose, trombosi.

×