close

Ecografia Addominale

dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 19:30
Inviaci un SMS
sms375.57.35.558

Cos’è l’ecografia addominale?

L’ecografia addominale è un esame che permette di analizzare gli organi della cavità addominale, nel dettaglio: fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, reni, aorta, vescica. Il fine è quello di valutare il loro stato di salute e la corretta funzionalità.

Se necessiti di un’ecografia addome completo a Torino, il Poliambulatorio MeD si pone come il Centro Medico di scelta della città. Apparecchiature elettromedicali in grado di eseguire le più evolute visite mediche e specialisti preparati ed aggiornati sulle più moderne metodiche di diagnostica: sono queste le due prerogative che MeD assicura ai pazienti che si accingono a sottoporsi ad un’ecografia addominale.

Prenotare l’ecografia addominale a Torino in MeD

Per effettuare l’ecografia addominale in MeD potrete prenotare attraverso uno dei canali di prenotazione che mettiamo a disposizione. Inoltre garantiamo il sempre il vostro appuntamento: nessun rinvio o cancellazione imprevista.

Ecco come prenotare l’ecografia addominale in MeD:

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 3755735558 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 3755735558 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

Hai delle domande? Noi abbiamo le risposte!

Scopri tutte le informazioni utili sui nostri servizi, prenotazioni e altro ancora.

Come fare l’ecografia addominale

Per fare l’ecografia addome completo è opportuno presentarsi al mattino o quando si è a digiuno da almeno 6 ore. L’ecografia addominale non è un esame invasivo e non presenta controindicazioni. Verrà posizionata la sonda ad ultrasuoni sull’addome del paziente, questa restituirà delle immagini al monitor a cui è collegata (ecografo).
Nel caso in cui l’ecografia addominale è mirata in modo specifico alla vescica, il paziente dovrà bere almeno un litro e mezzo d’acqua nell’ora che precede l’appuntamento. La vescica infatti dovrà essere piena per permettere un esame che restituisca immagine più chiare.

L’ecografia addominale è utile perché

L’ecografia addome completo è un esame necessario per individuare anomalie negli organi presenti nella cavità addominale. Questo screening permette di escludere o individuare anomalie che possano motivare un’indagine medica più approfondita. Lo specialista, prendendo atto di sintomi sospetti (come coliche, sangue nell’urina, indici ematochimici sospetti) sottopone il paziente a tale esame. Qualora il referto confermi la presenza di anomalie, lo specialista potrà proseguire la sua indagine medica ai fini di una diagnosi precisa ed accurata, sottoponendo il paziente a successivi esami più specifici.

×