ECOGRAFIA
MUSCOLO-TENDINEA
COS’È L’ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA?
L’ecografia muscolo-tendinea, detta anche ecografia muscolo-tendinea e ostearticolare è un esame diagnostico che fornisce immagini delle articolazioni e fasci muscolari. E’ utile ad accertare o escludere la presenza di alterazioni o danni a livello di legamenti, tendini, cartilagini ecc..
Per effettuare un’ecografia muscolo-tendinea a Torino, MeD è il poliambulatorio specialistico più indicato dell’ambito. Il Poliambulatorio Specialistico MeD possiede uno staff di specialisti specializzati nella diagnostica per immagini osteoarticolare fra i migliore del territorio. Ciò permette al paziente di avere la garanzia di un esame ecografico svolto con le migliori apparecchiature attualmente presenti in campo medico e da operatori medico-sanitari in grado di utilizzarle al meglio: prerogativa di un referto medico chiaro che faciliterà la diagnosi del medico.
L’ecografia muscolo tendinea si delinea nello specifico in:
Ecografia dell’avambraccio
Ecografia della mano
Ecografia del polso
Ecografia del bicipite
Ecografia del ginocchio
Ecografia del tricipite
Ecografia del quadricipite
Ecografia del braccio
Ecografia del gomito
Ecografia del dito
Ecografia del polpaccio
Ecografia della coscia
Ecografia della gamba
Ecografia della capsula articolare
Ecografia del piede
Ecografia inguinale
Ecografia della spalla
Ecografia della caviglia
Ecografia del legamento
Ecografia del tendine
Ecografia dell’avampiede
Ecografia tibiotarsica
Ecografia coxofemorale
Ecografia scapolo-omerale
Ecografia della cuffia dei rotatori
PRENOTA L’ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA A TORINO IN MED
Potete prenotare l’ecografia muscolo-tendina spalla, l’ecografia muscolo tendinea piede e per qualunque distretto corporeo attraverso una delle 4 modalità di prenotazione: prenotare sarà semplice e veloce. Inoltre, garantiamo sempre la data del vostro appuntamento; in MeD nessun rinvio o cancellazione imprevista del vostro esame e/o visita.
Ecco come prenotare un’ecografia muscolo tendineo in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
Garantiamo un esame ecografico d’eccellenza, grazie alla strumentazione medica all’avanguardia che viene impiegata e grazie ai medici specialisti nell’ambito della medicina diagnostica osteoarticolare.
COME FARE L’ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA
L’ecografia muscolo tendinea è un esame prescritto dallo specialista in casi di traumi, stiramenti, contusioni, tendiniti, strappi muscolari, borsiti, cisti per valutare l’entità del danno della zona sottoposta ad esame. L’ecografia muscolo tendinea si delinea nello specifico in diverse ecografie, a seconda della zona oggetto di controllo: ecografia dell’avambraccio, ecografia della mano e del polso, l’ecografia del piede, ed anche quella dei bicipiti, coscia e polpaccio.
L’ecografia muscolo tendinea si effettua come una normale ecografia, non è dunque un esame invasivo o doloroso per il paziente. Verrà posizionata la sonda a contatto con il paziente, sulla parte del corpo interessata all’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, invierà al monitor cui è collegata degli input, che verranno tradotti e restituiti in immagini oggetto di analisi e funzionali alla diagnosi.
L’ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA È UTILE PERCHÉ
Questo esame ecografico è utile per capire se esistano disturbi nelle strutture articolari e nei tessuti molli come cartilagini e menischi. Lo specialista potrà analizzare se, eventuali traumi o situazioni infiammatorie, abbiano causato danni e di quale entità. L’ecografia muscolo-tendinea è dunque strumentale alla diagnosi, a terapie chirurgiche ed anche all’effetto di terapie in corso.