ECOGRAFIA
TRANSCRANICA – PARKINSON
COS’È L’ECOGRAFIA TRANSCRANICA PER LA DIAGNOSI DEL PARKINSON?
L’ecografia transcranica per la diagnosi precoce del morbo di Parkinson è un esame che permette allo specialista di individuare l’eventuale rischio patologico nel paziente dinnanzi a sintomi sospetti. Con l’ecografia transcranica sarà infatti possibile vedere le immagini delle aree del cervello interessate dal disturbo ed individuare la patologia a stadi preliminari e parkinsonismi atipici. Ciò permetterà allo specialista di attuare dei percorsi terapeutici idonei a contrastare il progresso della malattia e causarne il rallentamento.
Effettuando l’ecografia transcranica a Torino presso il Poliambulatorio MeD il paziente avrà la garanzia di un esame ecografico svolto con la migliore strumentazione presente nel territorio. Inoltre, un team di specialisti altamente qualificati nell’ utilizzo e nell’interpretazione dei dati restituiti dall’ecografo, forniranno un referto chiaro ed accurato.
PRENOTARE L’ECOGRAFIA TRANSCRANICA A TORINO IN MED
In MeD i nostri pazienti hanno a disposizione 4 modalità di prenotazione: prenotare sarà semplice e veloce. Inoltre, garantiamo sempre la data del vostro appuntamento; in MeD nessun rinvio o cancellazione imprevista del vostro esame e/o visita.
Ecco come prenotare l’ ecografia transcranica in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
COME FARE L’ECOGRAFIA TRANSCRANICA
L’ecografia transcranica è un esame di diagnostica per immagini che si svolge come una qualsiasi ecografia. Non è dunque invasiva, dolorosa o pericolosa per il paziente. E’ un esame di alta specializzazione ed è complementare alla valutazione clinica. Questo esame è generalmente prescritto dallo specialista quando dall’indagine medica emergono sospetti concreti di un rischio di Parkinson nel paziente.
L’ECOGRAFIA TRANSCRANICA PER LA DIAGNOSI DEL PARKINSON È UTILE PERCHÉ
L’ecografia transcranica è la tecnica più efficace per individuare l’insorgenza del Parkinson e dei tremori essenziali: la diagnosi precoce permette allo specialista di avviare dei percorsi terapeutici tempestivi per il paziente, in modo da rallentare o bloccare il progresso della patologia con ottimi risultati.