Dr.
MARCO
BOERO
Gastroenterologo
Il Dott. Marco Boero è Medico Chirurgo specialista in Gastroenterologia. Fra le attività cliniche di prim’ordine effettuate vi è l’endoscopia operativa del tratto digestivo, un esame diagnostico che mira ad analizzare gli organi dell’apparato digerente (quali esofago, stomaco, color e retto) al fine di individuare o escludere lesioni o alterazioni degli organi, cause dirette dei disturbi del paziente. L’endoscopia operativa del tratto digestivo si effettua per mezzo di sottilissime fibre ottiche, che lo specialista guiderà all’interno della bocca del paziente per esplorare gli organi interni e ricevere delle immagini chiare di ciò che sta visionando per mezzo di un monitor.
Il Dott. Boero vanta una pluriennale esperienza nel campo della medicina gastroenterologica, nella quale ha ricoperto e ricopre tutt’oggi ruoli dirigenziali. Presso il Poliambulatorio MeD, a Torino, si occupa della diagnosi e della cura dei disturbi e delle patologie legate all’apparato gastrointestinale. Fra i disturbi più comunemente diffusi e trattati vi è: la gastrite, la colite, l’ulcera, le patologie da reflusso gastroesofageo, diverticoli, sindrome del colon irritabile.
La visita gastroenterologica effettuata dal Dott. Boero si strutturerà in due fasi: la prima, quella della conoscenza della storia del paziente, come le abitudini e lo stile di vita, i farmaci assunti ed eventuali patologie pregresse o presenti. Successivamente, verrà opportunamente visitato attraverso la palpazione su addome. La professionalità e l’alta preparazione dei nostri medici garantisce ai pazienti una risposta ai loro disturbi e sintomi: l’indagine medica, scrupolosa e metodica, unita alla strumentazione d’avanguardia impiegata per effettuare gli esami diagnostici, permettono un incrocio di dati che consentono al medico di confermare o escludere la presenza del disturbo ed in secondo luogo, a prescrivere al paziente il percorso migliore di cura e terapia.